#Intelligenza_Artificiale #IA
(da) 2019 || Iniziative - Innovazioni
Comunicato
«L’intelligenza Artificiale al servizio dell’accessibilità:
Janssen, la società farmaceutica del Gruppo Johnson&Johnson, e la startup italiana LIFEdata lanciano Janssen Genia®, il primo assistente vocale dedicato a farmacisti ospedalieri.»
«Al via l’utilizzo sperimentale di Janssen Genia® da parte di 32 aziende ospedaliere in Italia »
«Milano, 27 Novembre
2019 – Il mondo della sanità è interessato da una trasformazione senza
precedenti, che prospetta nuovi scenari socioeconomici. Si tratta di
fenomeni accelerati dai progressi tecnologici che i leader del settore possono guidare per rendere il sistema sanitario sempre più efficiente e sostenibile, in particolare grazie all’uso sapiente dei dati e all’utilizzo degli algoritmi di Intelligenza Artificiale.
In questo scenario Janssen Italia,
la società farmaceutica del Gruppo Johnson & Johnson, da sempre
attenta a cogliere le opportunità offerte dalle tecnologie digitali per
metterle a disposizione degli operatori sanitari e dei pazienti, ha dato
vita a una piattaforma chiamata Janssen Genia®, in grado di interagire con i farmacisti ospedalieri per fornire loro una serie di informazioni a valore aggiunto relative al proprio portafoglio di prodotti.
Attraverso comandi vocali, Janssen Genia® può fornire informazioni dettagliate relative alla tracciabilità delle consegne dei farmaci agli ospedali, gestire la richiesta di verifica di variazione di temperatura dei farmaci stessi e far conoscere in tempi rapidissimi al farmacista ospedaliero lo stato di una richiesta di rimborso.
Basata su un software di Intelligenza Artificiale sviluppato dalla startup innovativa LIFEdata
e accessibile attraverso dispositivi attivabili tramite comando vocale
(al momento fruibile tramite Alexa di Amazon, sia via APP, sia via
device Alexia stesso), Janssen Genia® è utile ai farmacisti ospedalieri che devono accedere a una notevole quantità di informazioni con la necessità di lavorare con le mani “libere”, dovendo maneggiare prodotti particolarmente delicati.
“Abbiamo
lavorato con LIFEdata in un’ottica di open innovation per creare una
modalità di interazione intelligente basata sulla voce e per ridurre il
sovraccarico informativo degli operatori, diminuendo al contempo il
rischio di errori, a tutto vantaggio del sistema sanitario e dei
pazienti” - ha dichiarato Luca Nardi, Direttore Commerciale di Janssen, la società farmaceutica del Gruppo Johnson&Johnson.
“Se
da una parte è noto che le tecnologie digitali e lo sviluppo di sistemi
di Intelligenza Artificiale possano offrire opportunità per affrontare
sfide importanti che vanno dalla cura dell’ambiente alla lotta alle
malattie - ha dichiarato Omar Fogliadini, managing partner di LIFEdata - quella
realizzata da Janssen Italia con LIFEdata è una delle prime
implementazioni di Intelligenza Artificiale che porta la tecnologia
digitale ad assistere l’operatore nel mondo fisico con sicurezza e
privacy dei dati, facilità di accesso e trasparenza degli algoritmi”.
Al momento Janssen Italia ha dato vita a un progetto pilota che ha già coinvolto 32 aziende ospedaliere su tutto il territorio italiano.»
Janssen
«Janssen
è impegnata nell’affrontare alcune tra le più importanti esigenze
mediche insoddisfatte, in diverse aree terapeutiche fra cui
oncoematologia, immunologia, neuroscienze, malattie infettive e vaccini,
malattie cardiovascolari e metaboliche e ipertensione arteriosa
polmonare (PAH). Mossi dal nostro impegno nei confronti dei pazienti,
sviluppiamo prodotti, servizi e soluzioni innovative per la salute delle
persone di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.janssen.com/italy e seguiteci su @JanssenITA.»
LIFEdata
«LIFEdata
è la startup innovativa italiana specializzata in Intelligenza
Artificiale Voice che abilita il funzionamento di siti ed app con la
voce, rendendo 3 volte più accessibile e semplice l'adozione digitale,
collegando mondo digitale e fisico. LIFEdata ha un know how specifico
nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni innovative di
Intelligenza Artificiale per rendere più efficienti i processi di
Vendite, Marketing e Customer Experience, in particolare nei contesti di
Online to Offline, tipici dell’evoluzione all’Omnicanalità tra mondo
digitale e fisico. Fondata da imprenditori seriali con alle spalle
diverse exit di successo ha già fatturato quasi 3 volte il fatturato
medio di una startup innovativa in Italia, nei soli primi 6 mesi di
attività. La società ha ricevuto validazioni del modello di business in
diversi contest a livello europeo e conta su un team multiculturale con 7
nazioni rappresentate, quote rosa al 57% e STEM 98%.»
==========
ITS.JNJ.com
lifedata.ai
lifedata.ai
==========
|| Value Relations - vrelations.it
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.